"Se vuoi andare veloce, corri da solo, se vuoi andare lontano, corri insieme a qualcuno"

Si comunica L’avvio del Progetto “Sulle orme degli antichi Greci”
L’Associazione Ellenofona “Jalò tu Vua”, in collaborazione con l’Associazione Gallicianò Centro Studi Grecofono, con Determinazione n. 116 del 04/11/2019 del Comune di Condofuri, è stata individuata quale destinataria dell’incarico per la realizzazione di tre interventi riguardanti le “Norme per la tutela e la valorizzazione della lingua e del patrimonio culturale delle minoranze linguistiche e storiche della Calabria”.
Nell’ambito degli interventi previsti ha elaborato una proposta formativa per le scuole.
Il percorso si articola in 3 incontri:
• mercoledì 11 dicembre lezione e laboratorio in classe;
• giovedì 12 dicembre lezione e laboratorio in classe;
• venerdì 13 dicembre visita guidata all’Amendolea, con trasporti effettuati dalle Autolinee Nucera e pranzo presso Agriturismo “Il Bergamotto” c.da Amendolea (partenza e rientro in orario scolastico).
Il percorso sarà curato da due socie dell’Associazione Jalò tu Vua
• Giuseppina Ianni, nata a Cinquefrondi (RC) il 03/02/1995
• Martina Nocera, nata a Reggio Calabria il 29/12/1999
e dal Presidente del Gruppo archeologico “Valle dell’Amendolea” Francesco Manglaviti, nato a Condofuri(RC) il 26/10/1952.
Classi interessate: III D- III E-V D Scuola Primaria Condofuri Marina

ARCHIVI